Nico Spadavecchia allenatore dei portieri della Nox Molfetta

L'ex numero uno per il sesto anno consecutivo nello staff tecnico biancorosso

mercoledì 19 agosto 2020
Dici Nico Spadavecchia e pensi subito ai portieri della Nox Molfetta che, per il sesto anno consecutivo, saranno allenati dall'ex numero uno molfettese.

Sarà ancora lui, infatti, ad occuparsi della preparazione degli estremi difensori biancorossi in sinergia con il nuovo allenatore Alessandra de Bari.
Una certezza nello staff tecnico sia a livello di esperienza sia a livello di preparazione e dedizione assoluta al progetto, abbracciato agli albori fin dalla prima stagione risalente ormai a sei anni fa.
«Questa società per me è una seconda casa e non ho esitato a continuare il lavoro iniziato, nonostante diverse altre proposte».

Che stagione sarà?
«Una stagione con un nuovo sapore non solo per via della convivenza con la situazione covid e di tutto ciò che ne consegue, ma anche perché accanto in panchina non avrò più l'amico/mister Nico Camporeale che farà il dirigente a tempo pieno. Sarà interessante osservare da vicino Alessandra de Bari in versione mister, la conosco da tanti anni e sono sicurissimo che farà un ottimo lavoro perché è una ragazza intelligente e competente», continua Nico Spadavecchia.

In attesa di ufficializzare i nomi dei portieri 2020/2021 della Nox Molfetta, Spadavecchia conferma di avere le idee chiare su come impostare allenamenti e su cosa pretendere: «ripartirò con i portieri che avrò a disposizione con il solito entusiasmo e passione che ho sempre messo in questi anni con il unico obiettivo: farle crescere il più possibile per farle essere protagoniste (in positivo) in campo».

«La conferma di Nico Spadavecchia nello staff tecnico 2020/2021 è segno della continuità del nostro progetto e della volontà di continuare a fare leva su persone preparate e competenti in ogni ruolo», spiega la dirigenza biancorossa.
«Il valore di Nico Spadavecchia è ormai riconosciuto a livello regionale: non a caso, durante questi giorni di lavoro per l'allestimento della rosa, sono le stesse atlete a chiedere la sua presenza come allenatore e questo perchè tutti hanno avuto modo di apprezzare il rendimento e il miglioramento di tutti i portieri della Nox Molfetta», continua la dirigenza.

Alessandra de Bari e Nico Spadavecchia non saranno soli nello staff tecnico della Nox Molfetta che si completerà nelle prossime ore di altre due figure che lavoreranno a stretto contatto con l'allenatore e la squadra.