Narsete "Orgoglio e meraviglia per la rappresentativa regionale"

Il portiere della MasterFood al raduno di mister de Filippis

mercoledì 10 febbraio 2016 10.09

Seconda chiamata in rappresentativa pugliese per l'estremo difensore della Masterfood Futsal Molfetta, Ylenia Narsete che, dopo aver superato la prima selezione, è stata riconvocata per la seconda che si terrà mercoledì 10 Febbraio nel palazzetto di Sammichele da mister De Filippis. Ex portiere di calcio a 11 nell'Apulia Trani, squadra di serie b, questa convocazione è motivo di soddisfazione poichè, in soli quattro mesi di futsal, è riuscita a convincere gli addetti ai lavori delle sue enormi capacità.

Ti aspettavi questa seconda convocazione in rappresentativa?
"Onestamente non me l'aspettavo, poiché sono nuova del calcio a 5 e non pensavo, in relativamente poco tempo di allenamento e preparazione, di riuscire ad ottenere questo piccolo traguardo in un ambito ancora da scoprire."
Cosa pensi del cammino della Futsal Molfetta?
"Siamo una squadra in rapida crescita e penso che con l'unione che ci caratterizza, potremmo raggiungere gli obiettivi prefissati. Un esempio pratico della nostra sincronia calcistica è proprio il terzo posto nella classifica ufficiale di campionato."
Tu provieni dal calcio a 11. Che differenze hai riscontrato nel futsal?
"Una maggiore velocità del gioco e un superiore coinvolgimento durante la partita: non ci sono mai momenti fermi durante il match. E, dal punto di vista pratico, una minore dimensione del campo che inevitabilmente spinge l'estremo difensore ad una partecipazione ancora più attiva."
Cosa ti aspetti da questa stagione?
"Un costante miglioramento di me stessa."
C'è qualcuno che vorresti ringraziare per i tuoi progressi?
"Vorrei ringraziare il mio mister e i miei preparatori atletici per avermi insegnato ciò che fino a poco fa era sconosciuto. E ringrazio me stessa per essermi messa in gioco in questa nuova avventura."