Storica Adex Exprivia Molfetta: la società di atletica conserva la serie A argento

«Grazie a tutti gli atleti: raggiunto un traguardo importantissimo e difficilissimo»

mercoledì 27 giugno 2018 11.30
L'Aden Exprivia Molfetta lotta e conserva la permanenza in Serie A Argento: nella stagione 2018/2019 la società di atletica gareggerà per il secondo anno consecutivo nella categoria e, vista la situazione in cui riversa lo sport a Molfetta tra risorse economiche e strutture, si tratta di una vera e propria impresa.

Nella finale argento, in programma nel weekend, l'Aden ha raggiunto l'ottava posizione, una in più rispetto alla Virtus Emilsilder Bologna, retrocessa seppure in classifica con gli stessi punti dell'Aden che però ha ottenuto un maggior numero di vittorie.

Fondamentali le vittorie dei due fuoriclasse in forza alla società molfettese ovvero Massimo Stano e Carnelo Musci.
Stano, già bronzo mondiale qualche mese fa, si conferma padrone della 5 km di marcia. Musci sbaraglia la concorrenza con il suo 17,29 metri nel getto del peso segnando il record assoluto per la disciplina nella categoria Allievi. Mai nessun pari età aveva fatto meglio in Italia.

«Un grazie a tutti gli atleti che hanno usato anche l'ultima goccia di sudore pur di raggiungere questo importantissimo e difficilissimo traguardo. Un grazie anche a tecnici, dirigenti e agli sponsor che ci supportano. Appuntamento al prossimo anno, il secondo consecutivo in A Argento«