Molfetta Sportiva-Unione Calcio Bisceglie: è il momento di vincere

Fischio d'inizio alle ore 14.30. Al Poli va in scena la sfida playoff

domenica 15 novembre 2015
A cura di Andrea Teofrasto
Manca davvero poco ormai alla sfida tra Molfetta Sportiva 1917 e Unione Calcio Bisceglie, valida per l'undicesimo turno di Eccellenza. L'attesa si fa sempre più palpabile, i minuti scorrono sempre più lenti. Più che giusto, dunque, dare un occhio ai numeri, al limite tra indizio e curiosità, che potrebbero dirci qualcosa sul match.

L'Unione Calcio Bisceglie che questa domenica si presenterà allo stadio Paolo Poli è una squadra che, per blasone, classifica e forza mentale, deve incutere grande rispetto ad una Molfetta Sportiva 1917 impegnata, d'ora in avanti, a risalire la china di una classifica non più soddisfacente come qualche settimana fa. L'avversario non è dei più facili: l'undici di Di Corato si stanno dimostrando, partita dopo partita, una squadra ostica da affrontare, che punta a ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo (5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 10 giornate). Anche se nell'ultimo match di campionato contro l'Otranto, l'Unione Calcio Bisceglie è stato sconfitto per 2-3.

Ma non se la passa meglio la Molfetta Sportiva 1917 che negli ultimi due incontri ha portato a casa un solo punto. Da questo si evince quanto questa sfida si giocherà soprattutto a livello mentale, e non farsi innervosire dal predominio - almeno in classifica - degli avversari sarà importantissimo per Loiodice e compagni. Il rebus è sul tavolo, la parola va ora al campo.