Molfetta Sportiva travolgente. Il derby è tuo

Camporeale regala il derby alla Molfetta Sportiva. Finisce 1-0

domenica 4 ottobre 2015 17.57
A cura di Andrea Teofrasto
Una vittoria scacciacritiche. Dopo l'amara sconfitta in Coppa Italia Eccellenza, la Molfetta Sportiva rialza la testa e spazza via l'ostacolo Vigor Trani, tornando a frequentare le zone alte della classifica. Al "Poli" i biancorossi si impongono per 1-0, chiudendo il match nella ripresa grazie alla rete di Camporeale.

Chi si aspettava un pronta risposta da parte della Molfetta Sportiva dopo lo scivolone di Gravina è stato accontentato. E non ha dovuto aspettare nemmeno troppo. Quello che ci voleva per scacciare le voci di insoddisfazione (chiamiamola così) nei confronti di un Lanza che nella città dell'Adriatico pare aver perso credito al cospetto dei tifosi della Molfetta. Sta di fatto che questo successo rilancia Dama e compagni anche in classifica dopo un'altalena che aveva lasciato la squadra nel limbo. Certo, l'ostacolo Trani non può considerarsi di quelli proibitivi ma visto il momentaccio biancorosso tutto era possibile. In campo l'equilibrio è durato per più di un tempo dopo un primo tempo avaro di emozioni.

Ma equilibrio o no il derby ha il suo padrone. È la Molfetta Sportiva. Ma i sorrisi sono abbozzati e qualche rammarico resta soprattutto per le sconfitte contro Barletta e Mola nelle giornate precedenti. Se la squadra ospite può dispiacersi del fatto di aver perso il derby, senza mai trovare il guizzo giusto, di contro per la squadra di Lanza la vittoria di misura è utile a scacciare i fantasmi. A scompigliare le previsioni però c'è stato un secondo tempo scoppiettante e ricco di occasioni. Ma per il momento basta così, perché l'importante era fare punti e in un derby, si sa, non è mai facile.