Molfetta Sportiva, per i tre punti. Molfetta Calcio per la continuità

Trasferta contro l'Hellas Taranto per i ragazzi di Germinario.

domenica 9 ottobre 2016 9.20
A cura di Andrea Teofrasto
Eccellenza Girone Unico

Se Unione Calcio Bisceglie, Otranto e Bitonto erano stati piccoli campanelli d'allarme il primo pareggio stagionale della Molfetta Sportiva, in casa contro l'Avetrana, risuona al Paolo Poli come un'assordante sirena. Se tre indizi fanno una prova la squadra di Germinario soffre di una sindrome da piccole. Niente calcio spettacolare, giocate prevedibili e già undici punti persi in quattro giornate sono tutti sintomi che Germinario dovrà guarire prima che possano peggiorare.

Gli effetti del resto sono ben noti a tutti nell'ambiente molfettese perché il problema contro le cosiddette piccole non è certo una novità. Nella scorsa stagione proprio in questo modo la Molfetta Sportiva perse punti importanti nella corsa playoff e se il buon giorno si vede dal mattino anche in questa stagione potrebbe diventare un problema serio.

La capacità di Germinario dovrà essere quella di trovare il nocciolo della questione e risolvere il problema il prima possibile. Nella gara esterna contro l'Hellas Taranto servirà migliorare l'approccio alla partita. Ma la risposta può venire solo dal lavoro sul campo. Perché vincere divertendo è bellissimo, ma farlo anche quando non tutto riesce alla perfezione è tremendamente più importante.

Promozione Girone A

Alla fine di Puglia Sport Laterza-Molfetta Calcio i commenti in casa biancorossa erano più di soddisfazione che di autocritica. Il pareggio esterno stava anche stretto alla compagine molfettese chiamata in questa quinta giornata, a prendersi i tre punti, sfruttando il fattore casa. Quella contro Virtus Bitritto non è una sfida facile, ne tanto meno scontata sotto il profilo del risultato. La classica gara dove può succedere di tutto. Certo, fino a questo momento in casa Molfetta Calcio non è tutto da buttare. Anzi di aspetti positivi ce ne sono. E il bilancio dell'era Scaringella si può dire positivo, almeno finora. Quattro partite giocate, una vittoria, una sconfitta e due pareggio. Ma serve cambiare passo per raggiungere continuità di rendimento se si vuole puntare in alto.