Molfetta Sportiva, manca continuità. Così non si va lontano

La zona di classifica che conta è tornata a essere un miraggio, nonostante spiragli di bel gioco

domenica 31 gennaio 2016
A cura di Andrea Teofrasto
Serve più carattere e cattiveria. Senza continuità non si può andare lontano, la zona di classifica che conta è tornata a essere un miraggio in casa Molfetta Sportiva 1917. Un peccato per Iennaco perché la sua squadra, con l'anno nuovo, sembrava cresciuta sul piano del gioco facendo intravedere qualcosa di davvero buono.

Al "Fausto Coppi" di Ruvo è mancata l'aggressività e la cattiveria necessaria per portare a casa i tre punti, gettando via il derby. Il 3-0 finale ha praticamente cancellato quasi definitivamente qualsiasi speranza di raggiungere i playoff. Da tempo i biancorossi non riescono a centrare un filotto di vittorie capace di invertire la rotta. La Molfetta Sportiva viaggia costantemente nel limbo della mediocrità e la classifica assomiglia tanto alle sabbie mobili. A sottolinearlo sono anche i numeri: i biancorossi in ventidue partite di questa stagione hanno solo portato a casa 30 punti, con 9 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte . Troppo poco per chi ha come obiettivo quello di stare tra le big.

Contro il Team Altamura (ore 15.00, stadio Paolo Poli) il gruppo di Lanza deve dimostrare di esserci, e di essere unito e formato da buoni giocatori, con molto carattere. Negli ultimi tre turni i biancorossi sono entrati in un tunnel e hanno rivisto i fantasmi del passato recente. Un trittico da dimenticare. La svolta, va cercata nella testa e nello spirito dei giocatori: Lanza, per ora, non ha centrato l'obiettivo.