Molfetta Sportiva, in trenta al via della preparazione. Le foto

Niente ripescaggio in serie D

sabato 6 agosto 2016 10.31
A cura di Maria Marino
Dopo una prima parte d'estate movimentata dalla riorganizzazione societaria e dalla ricerca di un allenatore, la Molfetta Sportiva 1917 scende finalmente in campo per iniziare la preparazione della stagione sportiva alle porte.

Tra il Paolo Poli e il Petrone sono in trenta i calciatori che si sono ritrovati agli ordini di Vito Risola, Massimo De Blasio e Angelo Germinario: gli allenamenti dureranno quattro settimane.

«La squadra è un mix perfetto tra gente esperta come Senè e Moscelli, di assicura affidabilità come Lorusso e Loseto, gente che ha giocato anche in categorie superiori. A questi si aggiungono tantissimi under di prospettiva: ci sono tantissimi ragazzi del '98, qualche classe '99 e dei '97. Sono tutti ragazzi di primissima scelta, con esperienze già a Bitonto, Barletta, Canosa o nei settori giovani di squadre professionistiche come Matera e Fidelis Andria», spiega Gerardo Serino, tra i dirigenti biancorossi.

«C'è un clima sereno e tranquillo ma sappiamo che siamo solo all'inizio. I carichi di lavoro sono impegnativi ma i ragazzi sanno di essere guidati da grandissimi professionisti come Risola che si occupa della preparazione atletica e De Blasio che allena i portieri, mentre Germinario sovraintende tutto e non ha di certo bisogno di presentazioni».

Tutto si svolge sotto la regia del dg Gianni Porta, del ds Tursi, del team manager Dino Costanza e di Girolamo Lanza oltre ai dirigenti collaboratori.

I molfettesi, tuttavia, non giocheranno in serie D: la domanda di ripescaggio presentata nelle settimane scorse dalla società non è stata accolta. Il club di Mauro Lanza, infatti, è stato inserito nel raggruppamento regionale di Eccellenza insieme ad Atletico Mola, Atletico Vieste, Audace Cerignola, Avetrana, Barletta 1922, Bitonto, Casarano, Gallipoli, Novoli, Otranto FC, Pro Italia Galatina, Hellas Taranto, Team Altamura, Unione Calcio Bisceglie e Vigor Trani.
n
n
n
n
n
n
n
n
Molfetta Sportiva
n
n
n
n
n
n