Molfetta Sportiva e Lanza: per la piazza la misura è colma

Quante grane in casa Molfetta Sportiva 1917

lunedì 12 settembre 2016 16.58
A cura di Andrea Teofrasto
Le brutte sconfitte in Coppa Italia e l'esordio in campionato entrambi contro l'Unione Calcio Bisceglie hanno scatenato l'ira dei tifosi. Questi hanno quindi contestato – come accaduto già negli anni precedenti – l'operato del presidente Mauro Lanza. Invitandolo non ad investire di più, ma a spendere i soldi necessari per tesserare un tecnico che possa sedere e lavorare con tranquillità sulla panchina della Molfetta Sportiva.

Dagli slogan, urlati a squarciagola e stampati sugli striscioni, emerge un messaggio chiaro e trasparente: servono segnali incoraggianti, serve una ventata d'aria fresca che porti nuovo entusiasmo. E se questo non fosse possibile, ecco l'invito soprattutto via social a farsi da parte. "Presidente-allenatore ritirati...".

Questi, e non solo, sono i classici sintomi di un malessere generale e diffuso in tutta (o quasi) la piazza biancorossa. I tifosi della Molfetta Sportiva sono stanchi, sfiniti. Ne hanno passate tante e, certamente, ne passeranno ancora. Verranno tempi peggiori, d'altronde se la fortuna è cieca, con la Molfetta Sportiva la sfiga ci vede benissimo. Verranno anche tempi migliori? Forse.

Ad ogni modo, di questo passo, i tifosi dovranno attendere a lungo. Perché senza investimenti importanti – ed immediati per la panchina – sarà sempre più difficile competere per le posizioni di vertice. Ecco, forse è proprio questo a sbriciolare l'animo ardente della piazza, la stessa che all'orizzonte vede le nuvole addensarsi l'una sull'altra.

Servono volti nuovi, forze fresche che diano nuova linfa a questa società. Poi un passo per volta verrà il resto. Piccoli passi necessari, da effettuare uno alla volta, iniziando da subito. Perché la piazza è stanca, sfinita. Perché la misura è colma…