Molfetta Sportiva 1917: tra i pali c'è Savut

Il portiere, classe '94, ha giocato nella Fermana e nel Chieti, che lo ha scovato nei Dilettanti

martedì 9 agosto 2016 12.37
A cura di Nicola Miccione
Operazione di mercato in entrata per la Molfetta Sportiva 1917 che attraverso la propria pagina Facebook ha ufficializzato l'arrivo del portiere Daniel Vladut Savut, classe '94, proveniente dalla Fermana, in serie D.

L'estremo difensore, di origini rumene ha giocato anche nel Chieti in serie C2, che lo ha scovato nei Dilettanti: adesso l'avventura a Molfetta dove il presidente Mauro Lanza ci punta molto per il futuro. «Gran fisico, ottima personalità», le parole di Gianfranco Cicchetti, procuratore sportivo di Isernia e grande conoscitore del calcio dilettantistico. Ha tutte le potenzialità per disputare l'Eccellenza pugliese. La Molfetta Sportiva 1917 gli ha dato fiducia e non se ne pentirà.

«Sono nato in Romania a Suceava - ha raccontato Savut a TuttoDilettanti.altervista.org -. Mi piace Cech per struttura e presenza in area, ma il mio mito è Duckadam il portiere rumeno della Steaua di Bucarest, che nella finale di Coppa dei Campioni, vinta ai calci di rigore nel 1986, ne parò quattro su quattro».

Insieme a Savut, il direttore tecnico Gianni Porta ha ingaggiato anche Silvio Erminio, centrocampista esterno classe '92 ex Canosa e Nuova Andria, e confermato Gianluca Cantatore e il Pietro Camporeale, a cui saranno affidati le chiavi del centrocampo biancorosso, dopo l'addio di Vito Dentamaro che ha salutato Molfetta per iniziare una nuova avventura a Barletta.

«Da oggi cambio - ha scritto in un post su Facebook - e ringrazierò sempre Molfetta per i tre anni trascorsi insieme e soprattutto la gente che mi ha sostenuto in questi anni. I tifosi sono il cuore di una città che merita sicuramente di più».