Molfetta Sportiva 1917, l'avversaria ai play-off sarà il Trani FC

La vincente della semifinale affronterà la sconfitta dello spareggio per la promozione diretta

venerdì 21 aprile 2023
Dopo aver dilapidato la promozione diretta perdendo in casa dell'Invictus Lam Modugno, la Molfetta Sportiva 1917 tornerà in campo direttamente nei play-off di Terza Categoria.

Al termine della stagione regolamentare, l'Olimpia Bitonto si è piazzato primo in classifica, a pari punti (51) con il Soccer Trani, con cui verrà disputa la gara di spareggio per decretare la vincente del campionato provinciale.

La perdente dello spareggio, invece, affronterà, nel secondo turno dei play pff, la vincente tra Molfetta Sportiva 1917 e Trani, rispettivamente terza e quarta. La gara di spareggio tra Olimpia Bitonto e Soccer Trani deciderà chi tra le due andrà direttamente in Seconda Categoria.

Nel mentre, è stato respinto il ricorso dell'Olimpia Bitonto dopo il 4-0 proprio maturato con la Molfetta Sportiva: "La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficialmente rigettato il ricorso
della società U.S.D. Olimpia Bitonto che con un reclamo, rilevava una scorrettezza da parte della Molfetta Sportiva 1917 nella gara disputata lo scorso 8 aprile finita 4 a 0 per la Molfetta Sportiva 1917.

Con questo comunicato Vorremmo sottolineare ulteriormente se mai c'è ne fosse stato bisogno, la nostra correttezza in ogni nostra gara disputata. Sia dentro che fuori dal campo. Sia quando si vince, sia quando si perde".
ha scritto la società biancorossa in una nota.