Molfetta Sportiva 1917 in difficoltà. Ancora un pareggio

Al “Toto Cezzi” di Novoli finisce 1-1. A segno Loiodice e Cocciolo

domenica 8 novembre 2015 17.18
A cura di Andrea Teofrasto
Chi si aspettava la rinascita e la vittoria della Molfetta Sportiva 1917 targata Mauro Lanza è rimasto deluso. E non poco. Allo Stadio Comunale "Toto Cezzi" di Novoli la squadra di Simone Schipa, capace fino a questo momento di balbettare in campionato, con soli 11 punti conquistati su 10 partite giocate, ferma la Molfetta Sportiva 1917 sul punteggio di 1-1.

Novoli e Molfetta si spartiscono la posta in palio. Ai padroni di casa il merito di non aver mollato nonostante l'handicap della classifica al Molfetta il "merito" di essersi rivelata ancora una volta sciupona. I due gol (5' st rig. Loiodice e 40'st Cocciolo) non ingannino, non è stata una partita spettacolare ma anzi contraddistinta da errori da ambo le parti, perfetto riassunto del momento delle due squadre che non riescono a trovare una continuità di prestazioni, galleggiando nella parte media e bassa della classifica. Schipa si gode la caparbietà dei suoi nel recuperare il match a cinque minuti dal fischio finale, Lanza rimpiange due preziosissimi punti gettati al vento.

Un risultato, quello odierno, che mette in evidenza l'ulteriore passo indietro fatto nelle ultime settimane dalla squadra di Lanza, con la mancanza di un tecnico "valido" in panchina più evidente che mai. I padroni di casa del Novoli salgono così a quota 11 punti e restano avanti a Hellas Taranto e Castellaneta ferme a 10. La Molfetta Sportiva invece sale a 14 punti a -3 dall'ultima piazza utile per i playoff occupata dall'Unione Calcio Bisceglie quest'oggi sconfitto in casa dall'Otranto con il risultato di 2-3.