Molfetta Hockey, serata sfortunata: 4-4 casalingo contro il Forte dei Marmi

Azzollini in tribuna. Per Boccassini forse ultima partita al PalaFiorentini

domenica 5 febbraio 2017 10.21
A cura di Antonio dell'Olio
Al Palafiorentini, nella prima di ritorno di A2, i biancorossi vengono bloccati 4-4 dai toscani dell'H.Forte dei Marmi.

Una partita giocata dall'Asd con molta intensità e orgoglio fino a quei maledetti 4 minuti finali dove la squadra di Ferretti in vantaggio per 4-1 si e' smarrita, facendosi addirittura raggiungere sul pari dagli ospiti.Salgono a tre le gare consecutive dell'Asd senza i tre punti.

Qualcosa e' cambiato nell'ambiente biancorosso dopo la difficile settimana di riflessione.
L'Asd, infatti, si presenta con qualche novità importante. Boccassini (forse alla sua ultima partita),cede a Sinisi la fascia di capitano, mentre Azzollini resta in tribuna, non convocato, al suo posto Allegretta. Il primo tempo dei biancorossi è perfetto. Al quinto Messina rompeva l'equilibrio,ma il Forte reagiva e subito trovava il pari con Giorgi. Tre minuti più tardi Lezoche trasformava un rigore battendo Bertozzi.

L'Asd rafforzava la propria supremazia in pista e prima di andare negli spogliatoi trovava il tris con la solita zampata di Santeramo. Nella ripresa tutto si risolveva negli ultimi 10 minuti. Lezoche provava a spegnere le ultime speranze del Forte realizzando la sua tredicesima rete stagionale. Sul 4-1, quando ormai sembrava finita, ecco riaffiorare un po' di stanchezza nella squadra molfettese che permetteva al Forte di credere in una insperata rimonta.
Eppure con un uomo in più, Vecoli si beccava un cartellino blu, i biancorossi non approfittavano della superiorità numerica, anzi, commettevano un ingenuità nella propria area e subivano un rigore che l'ospite Giorgi realizzava. Subito dopo saltavano gli schemi e l'Asd subiva il ritorno dei toscani. Ancora Giorgi, alla sua tripletta, caricava i suoi compagni e in extremis il Forte concretizzava il 4 pari con Angioli.

Amarezza e qualche rimpianto a fine partita per l'Asd ma la classifica non preoccupa visto che la zona pericolosa è distante sei lunghezze. Entro sabato prossimo, però, bisognerà ritrovare la giusta carica per tornare a vincere.
L'impegno in trasferta a Vercelli, contro l'Amatori, non sarà facile ma è giusto provarci.