Molfetta Hockey bella ma sconfitta

Biancorossi ko dopo una gara ben giocata a Pordenone

lunedì 30 gennaio 2017 10.01
Partita intensa, vibrante, ricca di tantissimi episodi come era prevedibile quella tra il prode none e la Molfetta Hockey nella gara valevole per l'ultima giornata del girone di andata di Serie A2.

I biancorossi diretti da Catia Ferretti hanno ripetuto l'ottima prova di Thiene, confermando la crescita del gruppo anche nelle gare esterne ma senza riuscire a portare a casa un prezioso successo e cedendo in un finale convulso e concitato.

Gara che si apre bene per i colori biancorossi che dopo soli 120 secondi trovano la rete del vantaggio con Fulvio Messina; vantaggio a cui i padroni di casa hanno la forza subito di replicare trovando il pareggio al 4° minuto con Zucchiatti. L'inizio è ricco di numerose occasioni da rete con il Pordenone che non pressa alto e permette al Molfetta di trovare buone soluzioni offensive: in una di queste azioni arriva il nuovo vantaggio biancorosso a cura di Maurizio Sinisi. Un vantaggio che galvanizza Boccassini e compagni che disputano una buona metà di tempo senza però allungare nello score: e al 17° minuto ancora Zucchiatti punisce i biancorossi riportando il risultato in parità.

La Molfetta Hockey ha cuore e grinta, trovando la rete del nuovo vantaggio ad opera di Mirko Azzollini; vantaggio che viene annullato dalla rete nel finale di tempo ad opera di Chiarello: si va al riposo sul risultato di 3 a 3.

Nella seconda frazione di gioco il risultato resta invariato con i biancorossi che hanno tantissime occasioni da rete, concludendo però in modo impreciso (anche un tiro libero non realizzato); poi a 4 minuti dalla fine il momento chiave del match: attacco del Molfetta che è sfortunato colpendo un palo clamoroso e sul ribaltamento di fronte arriva la beffa del vantaggio dei padroni di casa ancora con Zucchiatti.

I biancorossi ci provano in tutti i modi nel finale di gara concedendo ovviamente qualcosa in difesa: in una di queste azioni a 40 secondi dalla fine arriva la quinta marcatura del Pordenone con Battistuzzi. Una rete che chiude la contesa regalando tre punti importanti in chiave classifica al Pordenone.

Al Molfetta rimane il rammarico per non aver raccolto quanto seminato: di certo l'ennesima buona prestazione dei ragazzi del presidente Angelo Messina è un buon viatico per un girone di ritorno che potrà essere interpretato in maniera positiva e ottimistica da tutta la truppa di Catia Ferretti.

Oggi invece in pista la serie B per l'esordio della formazione molfettese che se la vedrà contro il Roller Salerno, sin qui con già due gare all'attivo in cui ha conquistato una vittoria e una sconfitta.
I biancorossi scenderanno in pista con i seguenti ragazzi: Colamaria Tommaso (2002), Abbattista Pietro (1999), Allegretta Angelo (2000), Stragapede Sergio (2001), Brio Damiano (2002), Capurso Pietro (2002), Minervini Giuseppe (2002), Di Carne Simone (2001), Ferri Michelangelo (1994).
Una formazione giovane che ha come principale obiettivo quello di proseguire la crescita fisica e tecnica degli atleti, in linea con il progetto pluriennale della Molfetta Hockey che punta fortemente sui giovani e sul proprio settore giovanile.