Molfetta col batticuore, Lezoche blinda il primo posto

Col Trissino finisce 3-2: reti di Azzollini e De Bari. Nel finale Lezoche regala tre punti fondamentali

sabato 14 maggio 2016 17.29
A cura di Nicola Miccione
Luigi Lezoche da Molfetta. Segni particolari: specialista in gol impossibili. Ne faceva, eccome, a Molfetta (nel 2005/06, grazie alle sue 48 reti, ottenne il riconoscimento della stecca d'oro, ndr), li ha ricominciati a confezionare ancora con la maglia biancorossa in uno dei momenti più caldi della stagione.

Nel finale della seconda gara della Final Eight di serie B per la promozione di due squadre in serie A2 ci pensa proprio Lezoche a piegare un'ottima Fortitudo 2012 Trissino. Un infinita gara, giocata sulla pista molfettese all'ora di pranzo, finisce 3-2. Gol, emozioni, nervosismo: aprono gli ospiti, poi l'1-1 di Azzollini e il gelo del PalaFiorentini dopo l'1-2 veneto: strada tutta in salita per il quintetto di Cristiano Agrimi.

E invece De Bari rimette i suoi in carreggiata, con la rete del 2-2. Momentaneo. Perché non è ancora finita. C'è ancora tempo per il conclusivo 3-2 di Lezoche che fa esplodere di gioia la tifoseria di casa. Fortitudo 2012 Trissino battuta. Per il club di Angelo Messina, la corsa al primo posto continua. Nota stonata il rosso comminato ad Azzollini che salterà la decisiva sfida col Roller Lodi.

I lombardi, nel pomeriggio, hanno superato 6-5 l'SCS 84 Follonica e adesso sono a quota 6 punti, in testa al girone A, a pari merito con l'Hockey Molfetta. Questa sera, alle ore 21.00, saranno l'una contro l'altra armate per dare la spallata finale e aggiudicarsi il pass per l'ambitissima serie A2.