Molfetta Calcio vittoriosa contro la Molfetta Sportiva: finisce 2-1

Derby molto equilibrato, decisivo ancora un gol di Lopez

lunedì 25 settembre 2023 8.58
Molfetta Calcio inarrestabile, si aggiudica l'ennesimo derby stagionale contro la Molfetta Sportiva e vola a 9 punti in classifica e a punteggio pieno. Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, a rompere l'equilibrio ci pensa dopo 10 minuti Lavopa, che trasforma un calcio di rigore, portando la Molfetta Calcio in vantaggio. Al 20' è Lopez, a rendersi pericoloso con un tiro di poco alto sopra la traversa.

Ma il calcio è strano e nel momento migliore degli uomini di mister Di Domenico, la Molfetta Sportiva pareggia con Raia, che colpevolmente lasciato solo in area, batte Lacirignola. Ma gli sparlotti di patron Bufi, reagiscono rabbiosamente e 3 minuti dopo al 24', trovano l'immediato vantaggio, con bomber Lopez, che fulmina Guarnieri, per il 2 a 1 dei padroni di casa. Al 28' la Molfetta Sportiva, ha l'occasione di pareggiare ma il tiro di Lattanzio si spegne sul palo. Al 44' pt poi, il difensore argentino Di Fulvio, si fa ingenuamente espellere per doppia ammonizione, lasciando la Molfetta Calcio in 10 uomini. La ripresa, si apre subito con un episodio significativo: al 3' minuto infatti, viene ristabilita la parità numerica in campo, per via dell'espulsione del difensore ospite Tedone, che da ultimo uomo atterra in area Lopez.

E' espulsione per il giocatore della Molfetta Sportiva e rigore per la Molfetta Calcio. Dal dischetto va Lopez, che però tira debolmente e Guarnieri para senza affanni. Alla mezz'ora del secondo tempo, Lavopa si invola in area avversaria ma viene bloccato al momento del tiro. Gli ospiti si fanno vedere al 33' con Capone, che dalla distanza impegna Lacirignola. Al 39' punizione di Fiorentino ma la palla si spegna in calcio d'angolo. Al 47' in pieno recupero, bomber Lopez intanto sostituito, si fa espellere dalla panchina per proteste.

Il risultato non cambia fino al fischio finale, con la Molfetta Calcio che ottiene 3 punti importanti per la classifica e guarda già alla prossima partita, in trasferta a San Severo.

MOLFETTA CALCIO-MOLFETTA SPORTIVA 2-1
Molfetta Calcio: Lacirignola, Gelsi, Taccogna, Lopez (27' st Falciano), Vicedomini [k], Di Fulvio, Rizzi, Ferretti, Palumbo (45' pt Cardamone), Lavopa (42' st Pantovic), Amoruso (9' st Salvatore). A disp. Lovecchio, Colamesta, Stellone, Dargenio, Panelli. All. Di Domenico Fabio.
Molfetta Sportiva: Guarnieri, Palmieri, Corvasce, Tedone, Fiorentino [k], Daniele, Sifanno (11' st Stancarone), Raia (37' st Marolla), Caruso G. (35' st Diarrassouba), Dentico, Lattanzio (15' st Capone). A disp. Marchitelli, Cattedra, Pallone, Calefato, Bonasia. All. Sisto Angelo.
Arbitro: Carpentiere Pio Alessandro di Barletta. Assistenti: Loconte Alberto e Gugliotta Niccolò, entrambi di Bari. Reti: 10' pt Lavopa (rig.), 21' pt Raia, 24' pt Lopez.
Note. Prima della partita, osservato un minuto di silenzio, in onore dell'ex Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, recentemente scomparso. Ammoniti: Gelsi, Fiorentino e Sifanno. Espulsi: Di Fulvio al 44' pt, per doppia ammonizione, Lopez per proteste dalla panchina per la Molfetta Calcio e Tedone al 3' st per fallo da ultimo uomo, per la Molfetta Sportiva. Al 4' st Lopez della Molfetta Calcio, fallisce un calcio di rigore. Recupero: 2' pt - 5' st.