Molfetta Calcio, una vittoria per la salvezza e per il ricordo di Pepè Lacarra

La società ha dedicato il successo di ieri all'attaccante venuto a mancare in settimana

lunedì 24 aprile 2023 10.41
Un gol quasi allo scadere, un urlo liberatorio che vale non solo tre punti ma anche la rinnovata speranza di conquistare la salvezza diretta negli ultimi 180 minuti della stagione in Serie D.

Il successo contro la Nocerina ha tanti significati, perché arriva nel momento forse più importante del campionato e contro un avversario direttamente coinvolto nella lotta salvezza: vincere nel finale dà un valore aggiunto alla ottima prestazione dei ragazzi allenati da mister Bartoli che con merito hanno superato questo importante ostacolo.

Ma non solo: perché vincere ieri è stata anche l'occasione per rendere omaggio al ricordo di Giuseppe Lacarra, attaccante che ha militato in biancorosso sempre in D appena due stagioni fa, nell'anno della prima salvezza firmata dai suoi gol e dalle giocate di Nicola Strambelli. Proprio il numero 9 è venuto tristemente a mancare in settimana dopo la battaglia persa contro un brutto male.

Ecco, dunque, quella maglia numero 9 che è stata mostrata sia prima del match che alla fine, nel momento della grande gioia per il successo. Un successo dedicato a quel bomber che purtroppo non c'è più: "Gesti da brividi e dalle emozioni molto forti, con il pensiero direttamente al bomber ex biancorosso scomparso. La Molfetta Calcio rinnova profondo cordoglio per la scomparsa di Pepè Lacarra cui è anche dedicata la vittoria, partecipando commossi al lutto della famiglia" ha scritto la società in una nota.