Molfetta Calcio, quasi nulle le speranze di ripescaggio in Serie D

Tutto dipende anche da quanto accade nelle categorie superiori

giovedì 22 giugno 2023 10.01
Come spesso accade in estate, è totale caos per le iscrizioni delle squadre di calcio ai rispettivi campionati: sono tanti i club in attesa di sviluppi e, tra loro, ci sarebbe anche la Molfetta Calcio. La società biancorossa, dopo la retrocessione maturata sul campo in seguito alla sconfitta nei play-out, aveva annunciato che avrebbe fatto domanda di ripescaggio in Serie D.

L'aspetto più particolare di tutta la situazione è che ci sia un filo rosso a legare le diverse categorie, addirittura a partire dalla Serie B. A sorpresa, intanto, il Lecco non avrebbe dato rassicurazioni sullo stadio e quindi da neopromossa rischierebbe di saltare (e di ripartire dalla Serie D, liberando quindi un posto anche in C). A rischio per il campionato cadetto c'è anche la Reggina. Visto il sistema a cascata che si attiverebbe, si può scendere fino ai dilettanti.

In primis, in caso di posto vacante in Serie B sembrano essere ben poche le chance per il Foggia, sconfitto in finale play-off dal Lecco ma dietro in graduatoria rispetto al Brescia retrocesso dalla B. In Serie C ha invece speranze di salita il Nardò allenato da mister Ragno, vincitore dei play-off di Serie D e dunque in ballo per la possibile salita. Da non dimenticare, sempre nell'elenco delle squadre papabili, anche il Barletta che ha perso in semifinale play-off.

Proprio dai posti occupati dalle pugliesi di Serie D dipenderà il destino del Molfetta: soltanto se almeno una pugliese dovesse salire in C, allora potrebbero aprirsi spiragli per il club molfettese.