Molfetta Calcio, pre-season positiva: battuta l'Under 19 del Bari

Tre vittorie in altrettante partite per la squadra di mister Di Domenico

mercoledì 23 agosto 2023 9.40
Sono arrivate tre vittorie in altrettante partite per il Molfetta nel corso della preparazione estiva verso la nuova stagione: i biancorossi allenati da mister Di Domenico hanno prima ottenuto una bella vittoria 2-1 contro il Barletta, bissando poi con lo stesso risultato contro la squadra under 19 del Monopoli.

In ultima battuta è arrivato un ulteriore successo contro la Primavera del Bari, battuta con un sonoro 7-1 (doppietta di Lopez, Dargenio, Falciano, Lavopa, Scanzano, Marzulli). Una risposta più che positiva per una squadra del tutto nuova che, per giunta, non conosce ancora la sua ufficiale destinazione per il campionato 2023/24. Rimane viva, infatti, la speranza di ripescaggio in Serie D.

L'esito della domanda sarà noto tra il 29 e il 30 agosto con il verdetto del Consiglio di stato: la possibilità di risalire in quarta serie dipende dalla richiesta di iscrizione alla D, in sovrannumero, di un numero dispari di squadre tra Siena, Reggina e Pordenone.

In caso negativo, invece, sarà d'obbligo ripartire dall'Eccellenza come le altre due molfettesi, Borgorosso e Molfetta Sportiva, in un campionato che vedrà un numero importante di retrocessioni per il ritorno al girone unico dall'anno successivo.