Molfetta Calcio, penultima giornata in trasferta a Novoli

I biancorossi, già matematicamente salvi, sono reduci dalla sconfitta contro il Bitonto

domenica 15 aprile 2018
La Molfetta Calcio dopo il rocambolesco 2-3 interno con l'Omnia Bitonto, si rituffa in campionato per il match valido per la 29esima, nonché penultima giornata, del campionato di Eccellenza Pugliese.
Avversario di turno sarà il Novoli, reduce dalla sconfitta con la V. Trani, attualmente penultimo a quota 19 punti ma ancora in corsa per la disputa dei play-out. La Molfetta Calcio, invece, ha già raggiunto da alcune giornate il suo obiettivo stagionale, ovvero la salvezza matematica, ma non è di sicuro appagata e punta a chiudere al meglio il campionato.

"La partita con l'Omnia è stato lo specchio della nostra stagione- dichiara il DS Frascati-"Fino a qualche giornata fa eravamo in lotta per i play-off poi abbiamo perso un pò di strada. Ci è mancata un po' di personalità e, soprattutto, diversi giocatori importanti; in particolare per l'esperienza considerato il fatto che la nostra squadra ha l'età media più bassa della categoria. Nel momento topico della stagione abbiamo avuto tre rotture di crociati ed un menisco e attualmente siamo ridotti numericamente all'osso. Sarebbe stato importante, quindi, al di là del valore di tutti i nostri ragazzi, la personalità dei giocatori di esperienza per affrontare al meglio il finale di stagione".

I biancorossi hanno nel mirino, comunque, il sorpasso ai danni dell'A. Vieste, attualmente nono e distante solo due lunghezze dai ragazzi allenati da mister Giusto. Si giocherà al comunale di Novoli, su un terreno in terra battuta, con fischio d'inizio previsto domenica alle ore 16:00.