Molfetta Calcio, parla il capitano Longo: «Crediamo nella salvezza»

Il trequartista ha anche commentato il pareggio ottenuto a Casarano

lunedì 3 aprile 2023 7.26
Il capitano della Molfetta Calcio, Lorenzo Longo, ha commentato il buon pareggio ottenuto sabato sul campo del Casarano: «Abbiamo giocato su un campo difficile dove tanti sono usciti sconfitti e per questo dobbiamo dare valore al punto conquistato dopo una partita di sofferenza, soprattutto nel secondo tempo quando i padroni di casa hanno alzato il baricentro per provare a sbloccarla. Noi siamo stati bravi a tenere duro e a non mollare di un centimetro».

L'obiettivo resta quello di accorciare ulteriormente sulla zona salvezza che ora dista appena 2 punti: «In maniera silenziosa e punto dopo punto stiamo accorciando dalla zona salvezza che era addirittura a +8 un mese e mezzo fa. Dopo il ritorno di Bartoli in panchina abbiamo rimesso le cose a posto e abbiamo ritrovato quella fiducia che mai eravamo stati capaci di avere nella prima parte di campionato. Adesso non possiamo più permetterci passi falsi perché le partite da giocare sono sempre meno».

Longo è consapevole che soprattutto in casa ci si giocherà tanto: «Nell'ambiente c'è consapevolezza che il calendario sia a nostro favore, perché abbiamo tre partite in casa in cui abbiamo la possibilità di fare bottino pieno. Pensiamo subito alla partita contro il Martina e poi ci giocheremo tutto negli scontri diretti contro Nocerina e Afragolese. Crediamo fermamente nell'obiettivo salvezza e faremo il massimo per conquistarlo senza passare per i play-out».

«Per fare ciò abbiamo bisogno del supporto dei tifosi - ha concluso Longo - e per questo mi auguro di vedere lo stadio pieno nelle prossime sfide casalinghe».