Molfetta Calcio, la tifoseria verso i play-out: «Tutti a Gravina»

Striscioni affissi in diversi punti della città

venerdì 12 maggio 2023 11.19
Sono giorni delicati in casa Molfetta Calcio, visto l'avvicinamento alla partita più importante della stagione: domenica sarà il verdetto del campo a stabilire se i biancorossi giocheranno in Serie D anche nel campionato 2023/24 oppure se, dopo tre anni, dovranno far ritorno in Eccellenza.

Ancora in corsa per la salvezza nel girone H sono quattro squadre, di cui due si aggiungeranno però al duo composto da Puteolana e Lavello che hanno già salutato la quarta serie dopo la regular season. Le due sfide previste dal tabellone play-out sono Nocerina-Francavilla e Gravina-Molfetta. I murgiani avranno a disposizione due risultati su tre nei 120 minuti, oltre al fattore campo che già di per sé rappresenta un valore aggiunto: per tale ragione la tifoseria molfettese ha chiamato a raccolta i sostenitori biancorossi con diversi striscioni affissi in alcune zone della città: «Tutti a Gravina» è il chiaro messaggio per riempire il settore ospiti dello Stadio "Vicino" domenica pomeriggio.

Gravina che, inoltre, ha decisamente invertito la rotta dopo l'esonero del duo Summa-Ragone. Merito del lavoro di Raimondo Catalano, che in 13 partite ha ribaltato il destino di una stagione fin troppo negativa nella sua parte iniziale, portando a casa 19 punti e sfiorando la salvezza diretta. Ora c'è lo scoglio più difficile da superare, ma l'ambiente è compatto e la dirigenza crede nella permanenza in Serie D.

Obiettivo comune per il Molfetta, già condannato ai playout dalla penultima giornata dopo la sconfitta di Altamura. Ad inizio stagione, forse, le prospettive erano completamente diverse per la compagine biancorossa: dai proclami di play-off allo spauracchio play-out, mancano 90 (o 120) minuti per capire la direzione del prossimo futuro in casa Molfetta.