Molfetta Calcio, cresce l’attesa per il debutto in Coppa

Domenica c'è il Barletta, mentre alla corte di Giusto arriva anche Lobascio

venerdì 1 settembre 2017 10.08
Ci siamo quasi. La stagione 2017/18 della Molfetta Calcio in Eccellenza pugliese sta per cominciare. Anticamera del maggior torneo regionale pugliese sarà la Coppa Italia.

La Molfetta Calcio è stata inserita nel girone A assieme a U. C. Bisceglie, Trani, A. Vieste, U.S. Bitonto, Corato, Omnia Bitonto e Barletta; quest'ultima avversaria nella prima giornata che si disputerà a Terlizzi sabato 2 settembre, con fischio d'inizio previsto alle ore 16:00.

Sarà probabilmente della sfida anche Luigi Lobascio, ultimo acquisto biancorosso. Classe '99, ala destra, il ragazzo è reduce dall'ottima stagione con la Berretti della Fidelis Andria, culminata con il secondo posto nel girone e fasi finali interrotte ai quarti dal Catania.

Il ragazzo è, però, di proprietà del Bari con cui negli scorsi anni ha fatto molto bene negli Allievi nazionali. L'ennesimo colpo, insomma, del ds Gianluca Frascati a seguito degli accordi intercorsi con Bari e Fidelis Andria. «Ho scelto il Molfetta perché conosco mister Giusto - rivela - È un bravissimo mister. Mi ha già allenato a Bari e mi ha voluto con lui quest'anno».

Sulle sue caratteristiche e qualità: «Sono un esterno d'attacco però il mister vorrebbe anche impiegarmi come seconda punta per attaccare lo spazio e la profondità. Credo, infatti, che con la mia velocità posso mettere in difficoltà le difese avversarie».

Cosa rappresenta la Molfetta Calcio: «È un'occasione di crescita perché per la prima volta mi confronterò con dei giocatori più grandi. Spero di fare bene e di farmi notare per le mie qualità in modo che la mia passione possa diventare la mia professione».