Molfetta Calcio-Corato verso il rinvio: si attende il ripescaggio in D della Reggina

Lunedì 11 settembre la società amaranto potrà iscriversi in sovrannumero

mercoledì 6 settembre 2023 12.42
Prende quota la possibilità che la sfida tra Molfetta Calcio e Corato, in programma domenica per la 1^ giornata di Eccellenza pugliese, possa essere rinviata.

Ha fatto un certo effetto il fatto che, lunedì mattina, la LND abbia diffuso i calendari del campionato di Serie D. Compreso il girone I dove sarà collocata, salvo sorprese, la nuova Reggina. Non c'è da allarmarsi, considerato che la nuova società potrà iscriversi entro lunedì 11 settembre dunque un giorno dopo l'avvio del torneo. Il 10 settembre quasi certamente sarà fatto corrispondere al turno di riposo della Reggina che dovesse iscriversi al campionato. La Figc ha già dato l'ok all'ammissione in sovrannumero della squadra amaranto e quasi certamente la sua presenza sarà integrata nel calendario esistente.

Cosa cambia in ottica Molfetta? La società è convinta del fatto che l'inserimento in sovrannumero della Reggina, seppur in un girone differente, possa portare al ripescaggio in Serie D anche dei biancorossi che sarebbero inseriti con la stessa modalità nel girone H.

Tutto resta ancora in gioco, in un pre-campionato che negli ultimi anni non è mai stato così incerto e caotico.