Molfetta Calcio, Bartoli si gode la vittoria: «Bravissimi i ragazzi»

Il commento del tecnico dopo il 2-0 al Bitonto

lunedì 29 agosto 2022 10.57
Entusiasmo in casa Molfetta Calcio per la vittoria contro il forte Bitonto che ha sancito il passaggio del turno in Coppa Italia Dilettanti: un 2-0 senza appello che ha mostrato subito diversi punti di forza della squadra costruita dal club biancorosso per la stagione 2022-23.

L'esordio ufficiale in stagione ha visto anche tante presenze al "Paolo Poli" e anche questo tema è stato oggetto delle dichiarazioni del mister Renato Bartoli nel post-partita: «Sono molto contento della cornice di pubblico che ci ha spinto in questa partita che per noi era molto difficile, avendo davanti un avversario importante che si giocherà la promozione in Serie C nel prossimo campionato. Percepivo dagli spalti un sostegno simile a quello caloroso nell'anno della promozione dall'Eccellenza».

«Devo fare i complimenti alla squadra - ha aggiunto - perché non era facile far bene alla prima gara e anche perché abbiamo tanti nuovi innesti nella rosa per i quali serve inevitabilmente un certo ambientamento negli schemi tattici e nel gruppo. Sono rimasto sorpreso da quanto visto e il tutto vale ancora di più se pensiamo alle defezioni che abbiamo per problemi fisici o per giocatori non al meglio, infatti in panchina c'erano solo ragazzi giovanissimi».

«Felice che Coratella abbia esordito con una doppietta - ha concluso il mister - perché per un attaccante è importante presentarsi così davanti al proprio pubblico e sono certo che lui, come gli altri acquisti offensivi, saranno in grado di far divertire i nostri tifosi».