Molfetta Calcio alla prova Corato per il big match del campionato di Eccellenza

Ennio Cormio: «Siamo fiduciosi: abbiamo fatto bene da inizio stagione»

domenica 29 ottobre 2017
Molfetta Calcio vs Corato, capitolo 3°. In poche settimane i biancorossi affrontano per l'ennesima volta i neroverdi. Nelle prime due sfide di Coppa sono stati proprio gli uomini di mister Giusto ad avere la meglio: 0-2 il passivo della gara di andata disputata al comunale di Terlizzi (stadio di casa provvisorio) e vittoria ai calci di rigore nel match di ritorno; dopo aver ribaltato nei 90' regolamentari lo svantaggio già citato.

"Sarà una gara completamente diversa"- dichiara Ennio Cormio-"dobbiamo esser bravi sin da subito ad entrare in quest'ottica perché, nei fatti, questa è una partita come si suol dire, da tripla. Loro saranno vogliosi di rifarsi dopo l'uscita dalla Coppa e noi dovremmo esser bravi a rispondere con le nostre armi: il gioco e la pazienza. Siamo fiduciosi perché sin qui abbiamo fatto bene: da inizio stagione non posso che dare una sufficienza piena a tutti, dallo staff dirigenziale ai giocatori. Chi mi ha impressionato di più? Senza voler dare preferenze, sono stato piacevolmente sorpreso del rendimento dei nostri difensori esterni. Sia Festa che Paradiso che Martinelli hanno giocato ad alti livelli. Loro fanno parte di quelli che amo definire "i miei ragazzi terribili": terribili nell'accezione buona del termine perché non mollano mai e lottano su ogni pallone, ragazzi perché abbiamo l'età media più bassa della categoria. Questo per noi è un vanto. Io tra l'altro sono stato sempre favorevole a limitare l'utilizzo degli over e a non "forzare" l'utilizzo degli under: sono convinto, infatti, che, così, potrebbero nascere e crescere molti più giocatori in queste categorie".

Il match vedrà l'esordio sulla panchina neroverde del tecnico Castelletti che ha preso il posto di Giuseppe Scaringella, dimessosi proprio al termine del match di Coppa con i biancorossi. Nei biancorossi, invece, sono indisponibili Corallo, per un risentimento muscolare, e Fabiano ed Andriano per i soliti problemi legati rispettivamente a ginocchio e spalla. Tutti, però, dovrebbero essere di nuovo disponibili a partire dalla prossima settimana. Fischio d'inizio previsto alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale di Terlizzi.