Molfetta Calcio, a Bisceglie serve la svolta: 1 vittoria nelle ultime 5 partite

Biancorossi chiamati a riscattarsi dopo il ko interno con il Canosa

venerdì 17 novembre 2023
La prima parte di stagione della Molfetta Calcio resta più che positiva, con il primo posto nel girone A di Eccellenza in coabitazione con l'Unione Calcio Bisceglie e la chance concreta di conquistare anche la finale regionale di Coppa Italia in caso di successo proprio contro i biscegliesi.

Al tempo stesso, però, le ultime settimane hanno portato risultati non sempre soddisfacenti: tra campionato e coppa è solo una la vittoria nelle ultime cinque uscite, considerata la sconfitta di domenica scorsa in casa con il Canosa (0-1) e i tre pareggi ottenuti contro il Foggia Incedit (doppio 1-1 tra Eccellenza e coppa) e sempre contro l'Unione (1-1 in campionato). Sviluppi diversi, visto che contro i foggiani una volta i molfettesi hanno acciuffato il pari nel finale e, al contrario, in coppa sono stati ripresi.

Contro l'Unione invece tutto è nato in pieno recupero, con l'iniziale vantaggio segnato da Dargenio e la doccia fredda di Mbaye allo scadere. Resta il fatto che l'unico successo nelle ultime cinque uscite sia quello ottenuto sempre al "Poli" contro il Polimnia, in una partita sofferta ma vinta meritatamente in rimonta.

Domenica arriva il sentito derby contro un Bisceglie agguerrito: i nerazzurri stellati, in primis, vorranno provare a riscattare la clamorosa rimonta subita in coppa nel secondo turno e, al tempo stesso, vogliono ripartire in zona play-off dopo il brusco stop di San Marco.