Molfetta a Calimera per tornare a vincere in trasferta

Per la squadra di Coach Azzollini una trasferta difficile

sabato 28 febbraio 2015 8.03
Dopo la vittoria casalinga contro l'Aurora Brindisi della scorsa settimana torna a giocare in trasferta la Pallacanestro Molfetta sul campo del Basket Calimera, questa sera, alle 18.
Dopo un inizio di anno solare non positivo i ragazzi di coach Azzollini nelle ultime settimane sembrano aver ritrovato la giusta intensità in entrambe le metà campo, infatti nelle ultime tre giornate sono arrivati due successi contro AP Monopoli e Brindisi mentre l'unica sconfitta è arrivata sul campo del S. Rita al termine di una partita equilibrata e decisa solo nei minuti finali.

Il Basket Calimera con 12 punti occupa la decima posizione in classifica a sole due lunghezze dalla compagine molfettese, la squadra salentina arriva al match di Sabato dopo aver perso nettamente gli ultimi due match, ma contro le prime due squadre della graduatoria, Ceglie e Action Now Monopoli, l'ultimo successo risale alla terza giornata del girone di ritorno sul campo del Lecce mentre l'ultimo successo casalingo è contro il Galatina nella giornata precedente.
Il Calimera è un gruppo in cui ci sono giocatori d'esperienza e giovani interessanti, la squadra è allenata da coach Quarta che nel ruolo di playmaker può contare su Andrea Saracino classe 1984 e 11 punti di media, i pericoli maggiori arrivano dal reparto delle guardie con Montinaro e Mazzei rispettivamente 15 e 12 punti di media; completano il quintetto i lunghi Gravili e Panese che stanno segnando 7 e 9 punti a partita; dalla panchina particolare attenzione ai giovani Quarta e Falconieri.

Nel match di andata la Pallacanestro Molfetta si impose per 88-43 al termine di una grande prestazione di squadra, servirà un'altra grande prova per tornare al successo in trasferta che manca dal 6 Dicembre quando la squadra di Coach Azzollini espugnò il campo dell'Olympia Rutigliano.
Palla a due questa sera, alle 18, al Palestrone di Calimera, dirigeranno l'incontro i Signori Galluzzo Davide e Protopapa Ivan di Brindisi.