MMA, Daniele Sgherza in Francia per la KOF 2023

Il molfettese affronterà Brandon Brachet il 1° dicembre a Rouen

venerdì 10 novembre 2023 9.51
Daniele Sgherza sarà impegnato in Francia in una competizione di MMA nelle prossime settimane. L'atleta di Molfetta sfiderà il 1° dicembre, nel palazzetto dello sport di Rouen, il francese Brandon Brachet nel torneo King of Fighters 2023.

Disciplina bandita dalle competizioni in Francia fino al 2020, le arti marziali miste riuniscono, puramente e semplicemente, tutti gli sport da combattimento. Tra gli altri, tecniche di muai-thai, jiu-jitsu brasiliano, boxe e lotta. Alla Kind-arena di Rouen lo spettacolo si preannuncia intenso. Dopo Rouen seguiranno Marsiglia, Ginevra, Lille e Strasburgo. A differenza dell'organizzazione concorrente, l'ARES Fighting Championship, la KOF vuole uscire da Parigi e affermarsi ovunque in Francia.

Inevitabilmente, chi si distinguerà nella competizione potrà essere notato e, chissà, ingaggiato in organizzazioni più prestigiose. Recentemente è stato Oumar Sy, uno dei lottatori francesi più promettenti del momento, a firmare per l'UFC (Ultimate Fighting Championship) dopo un incontro del main event al KOF di Rennes il 30 giugno scorso. Diventando una delle migliori organizzazioni francesi, la KOF conterà sulla partecipazione di una trentina di combattenti.

L'avversario di Sgherza nonché padrone di casa Brachet ha 4 vittorie e 1 sconfitta da professionista, mentre il molfettese conta ho 3 vittorie e 1 sconfitta.