Mister Rutigliani: «Per le Aquile Molfetta il PalaPoli sarà il fattore in più»

Il tecnico analizza il match contro il Catanzaro, valido per il secondo turno di campionato

venerdì 15 ottobre 2021
Aquile Molfetta - Catanzaro Futsal non è solo la gara valida per il secondo turno di serie A2 di futsal maschile (girone D) ma anche, soprattutto, l'esordio al PalaPoli della serie per i biancorossi del patron de Giglio.
Che ritrovano il "sesto in campo", ovvero il tifo nostrano, da sempre determinate per le sorti delle partite del team.

Dopo il pareggio per 0-0 a Cassano, nella prima giornata, le Aquile Molfetta tenteranno di conquistare la prima vittoria, per giunta davanti al pubblico amico.

"La partita contro il Cassano è stata molto positiva sotto tanti punti di vista –sottolinea subito Mister Rutigliani – Pur essendo una neopromossa ci siamo subito adattati come gruppo, con il giusto atteggiamento, in un campo difficile e con buone trame di gioco". ​ ​

"In settimana si è cercato di lavorare il più possibile sull'aspetto della finalizzazione mantenendo il massimo della concentrazione per evitare cali di tensione. Il Catanzaro proviene da una sconfitta casalinga- ammette mister Rutigliani- pertanto proveranno a conquistare i primi punti stagionali ma indipendentemente dall'avversario, mi aspetto da parte dei ragazzi un approccio importante e con la voglia di fare bottino pieno. Torneremo finalmente ad avere il sostegno nostri magnifici tifosi: il PalaPoli deve rappresentare senza dubbi un fortino, la priorità in casa è di conquistare sempre punti per raggiungere gli obiettivi prefissati"