Mister de Bari: «Nox Molfetta in A2 con la forza del gruppo»

Il tecnico centra la promozione al primo anno sulla panchina biancorossa

mercoledì 16 giugno 2021
La Nox Molfetta è in serie A2 dopo una stagione difficile, interrotta a ottobre a causa del Covid, e ripresa dopo Pasqua con una cavalcata delle biancorosse culminata domenica 13 giugno 2021.

Tra la prima parte del campionato e la ripresa otto le partite in totale disputate: sette vittorie e una sconfitta.
48 i gol segnati, 12 quelli subiti: miglior attacco e miglior difesa con Veronica Cangiano anche miglior marcatrice del torneo con 16 reti complessive messo a segno.

A parlare, all'indomani della vittoria, è mister Alessandra de Bari.
Dopo la carriera da calciatrice con il culmine della serie A vinta a Bisceglie, l'inizio dell'avventura da allenatore lo scorso agosto sulla panchina biancorossa.

«Sono felicissima - sono le prime parole - e orgogliosissima della mie ragazze. E' la prima cosa che mi sento di dire: questo traguardo è soltanto il loro, hanno lottato in campo, durante gli allenamenti con tanti sacrifici. Questo risultato è soltanto il loro, sono loro le vere artefici di questo momento e meritano tutta l'attenzione che stanno ricevendo, meritano di essere protagoniste».

Una promozione nata, secondo mister de Bari «anche grazie al grande lavoro all'esterno del presidente e di tutta la dirigenza che ci hanno messo nella condizione di pensare solo al campo e niente altro. In un momento così difficile abbiamo dimostrato che con l'unione, il gruppo si possono raggiungere i risultati. E' un traguardo di tutti noi».

«Adesso ci godiamo questo momento, tutti quanti - conclude il tecnico - perchè ce lo siamo meritato e voluto anche se non abbiamo mai fatto proclami. Adesso che serie A2 sia!»