Michele Mongelli prolunga con Giovinazzo. Sarà derby con le Aquile Molfetta

Il molfettese, confermato tra i biancoverdi, è alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio

martedì 10 agosto 2021
Michele Mongelli si appresta a vivere la sua settima stagione consecutiva con la maglia del Giovinazzo C5: il laterale ha maturato un'esperienza consolidata nell'ambiente biancoverde tale da divenire una pedina inamovibile nello scacchiere della compagine del presidente Antonio Carlucci. Nonostante l'infortunio grave occorso il 15 giugno scorso con la rottura del crociato anteriore, l'atleta classe '91 è pronto a rialzarsi, sta lavorando alacremente per recuperare la forma migliore e potersi presentare al meglio alle sedute di preparazione atletica.

«Lascio alle spalle un'annata particolarmente difficile - ha confidato Mongelli - perché oltre agli innumerevoli ostacoli creati dalla pandemia si è conclusa con un infortunio grave come la rottura del crociato che in questi giorni sto recuperando con specifici esercizi post-operatori».
Il molfettese ha prolungato per un'altra stagione - sino al 2022 - il legale con il club di via Sanseverino e non nasconde la propria soddisfazione: «Non potevo non prolungare la mia permanenza a Giovinazzo perché la società non mi ha mai lasciato solo nei momenti difficili che ho trascorso. Inoltre non mi ha mai fatto mancare la sua vicinanza, sostenendomi moralmente e non facendomi mai mancare tutto ciò di cui avevo necessariamente bisogno nel periodo post-operatorio. Il direttore sportivo Lasorsa ha voluto farmi questa proposta, che ho accettato con entusiasmo, non posso che esserne felice, evidentemente ha fiducia e stima nei miei confronti, peraltro ricambiate».

Sul prossimo campionato di serie A2: «Da parte mia garantirò massimo impegno come fatto sinora e mi farò sicuramente trovare pronto per il prossimo campionato di serie A2. Sarà un torneo altamente competitivo, viste le squadre inserite nel nostro girone, ma conoscendo le capacità del mister Darci Foletto sono convinto che riusciremo a toglierci qualche soddisfazione».