MasterFood Macula Nox, Coppa in salita: sconfitta di misura contro lo Sparta Bisceglie

KO per 3-2: per sperare nella qualificazione servono i 3 punti contro l’Olympic Trani

martedì 25 ottobre 2016 12.14
Si conclude con la sconfitta per 3-2 della MasterFood Macula Nox Molfetta il match contro lo Sparta Bisceglie, valevole come primo turno di Coppa Puglia. Le molfettesi sono obbligate a vincere domenica contro l'Olympic Trani che completa il triangolare: solo con i tre punti possono tenere ancora aperto il discorso qualificazione.

La partita è equilibrata e Capitan Pantaleo e compagne mostrano carattere e gioco sin da subito. Le biscegliesi trovano il vantaggio con un tap in sotto porta in seguito a un calcio di punizione. Tuttavia, è Giacò a mettere in parità lo scontro: la mancina lascia partire un bolide da posizione defilata contro cui nulla può il portiere avversario. Così è 1-1 il parziale.
La seconda frazione di gioco si apre con un black out difensivo molfettese che consente alle padrone di casa di andare sul 3-1: però le ragazze di Mister Camporeale si buttano in attacco e accorciano con Brillante, autrice di un grande tiro da fuori area. Inizia così un assedio nell'area dello Sparta Bisceglie con Giacò, Altamura, Depalma e Brattoli che si abbattono contro i pali e contro il portiere biscegliese, autrice di una grande prova.

«Siamo state punite su tre nostri errori ma abbiamo mostrato gioco, personalità, voglia e carattere: al di là del risultato che dà merito allo Sparta, credo che questo sia l'aspetto più positivo», afferma Silvia Sollecito, ritornata in questa stagione a Molfetta dopo la scorsa giocata nella Futsal Bisceglie, campione di tutto in Puglia.
«Dobbiamo essere unite e metterci da subito con la testa a domenica: vogliamo la vittoria contro l'Olympic Trani. Loro sono al primo anno in FIGC ma non vanno sottovalutate per nessun motivo. Con umiltà e aiutandoci, potremo fare una grande partita e in settimana lavoreremo per questo», conclude la laterale.