MasterFood Macula Nox, cinquina alla Virtus Cap: è Alves show

La brasiliana lancia le sue con una doppietta: «Per noi il bello inizia ora»

martedì 24 gennaio 2017 14.15
E' con il 5-3 alla Virtus Cap che la MasterFood Macula Nox continua il suo percorso in campionato, assicurandosi altri tre punti preziosi nella seconda giornata del girone di ritorno.
Per le biancorosse si tratta del ritorno al PalaPanunzio, vero e proprio fortino, sempre più pieno di tifosi.

La partita si mette subito in salita per le molfettesi che vanno in svantaggio. La Virtus Cap è tutta altra squadra rispetto a quella del girone d'andata: difesa a zona, ripartenze veloci e un ottimo estremo difensore. Tuttavia la MasterFood trova subito il pareggio con Alves e poi il raddoppio con Sasso per il 2-1 parziale.
Nel secondo tempo la gara è tirata, combattuta su ogni palla. Giacò segna il 3-1 ma le ospiti rientrano subito in partita con la seconda marcatura prima dell'autorete che vale il 4-2. Poi una prodezza di Alves vale la quinta marcatura: grazie a uno schema su calcio d'angolo, la brasiliana si trova nella posizione ideale per far partire un tiro dei suoi contro cui il portiere avversario non può nulla. Inutile il terzo gol della Virtus Cap, finisce 5-3.

«Non è stata una gara facile, come si poteva pensare perchè la Virtus Cap è ultima in classifica ma l'abbiamo vinta con grande carattere. Adesso per noi inizia il vero campionato: cercheremo di fare più punti possibili, ci sono gli scontri diretti da affrontare e alla fine vedremo che posizione avremo», commenta Alves.
«Dopo lo scorso anno andato male, quest'anno abbiamo tanta voglia di rivincita e, soprattutto, abbiamo uno staff tecnico di prim'ordine: mister Camporeale, Tobia Tridente e Nico Spadavecchia, con il supporto del dirigente Antonio Contestabile, stanno lavorando tanto su di noi e dobbiamo continuare a seguirli», conclude l'universale.

La MasterFood Macula Nox occupa momentaneamente la terza posizione in classifica con 18 punti, quanti ne ha lo Sparta Bisceglie. In testa Atletico Modugno e Conversano. Domenica trasferta insidiosa a Polignano, contro il Neapolis.