Massimo Stano pronto a difendere il suo oro olimpico nei mondiali di atletica

L'atleta pugliese in gara domenica prossima nella 35 km di marcia

lunedì 18 luglio 2022
Dopo aver stupito il mondo un anno fa nelle Olimpiadi di Tokyo, conquistando contro ogni pronostico l'oro nella 20 km di marcia, Massimo Stano è pronto a scendere in strada anche nei campionati del mondo di atletica in corso in Oregon, negli Stati Uniti.

L'atleta di Palo del Colle si presenta con grandi ambizioni ai mondiali di Eugene, stravolgendo i propri piani in vista della rassegna iridata e ha infatti deciso di abbandonare la distanza a cui è abituato, spostandosi sulla 35 km che rappresenterà una delle grandi novità di questi Mondiali. Il pugliese ha optato per un all-in totale, non si è adagiato sugli allori e ha stravolto i propri piani: aumenta il chilometraggio con uno sguardo verso il futuro, con la possibilità di doppiare nei grandi appuntamenti internazionali che condurranno verso le Olimpiadi di Parigi 2024.

Gli avversari principali di Massimo Stano saranno i giapponesi Kawano, Matsunaga e Noda, il canadese Dunfee (bronzo mondiale e olimpico della 50 km), il polacco Dawid Tomala. (Campione Olimpico della 50 km). La Spagna farà affidamento su Miguel Angel Lopez, iridato sulla 20 km a Pechino.

Stano, legatissimo a Molfetta per la sua esperienza di lungo corso con l'Aden Exprivia, sarà in gara domenica 24 luglio nella giornata conclusiva della manifestazione.