Makula, occasione sprecata: contro il Sammichele arriva solo un pareggio

Momento negativo per le molfettesi che scalano in quarta posizione

mercoledì 7 febbraio 2018 10.01
Makula Molfetta e Polisportiva Sammichele si dividono la posta in palio nel diciassettesimo turno di campionato: al PalaFiorentini, infatti, la gara finisce con il risultato di 4-4 e un punto a testa che non serve a nessuna delle due formazioni.

Il match si mette subito in salita per le biancorosse che subiscono la rete del vantaggio ospite alla prima azione di gioco. Questo cambia i piani delle locali che si spingono in avanti e che a metà del primo tempo con Polacco e Pantaleo ribaltano il risultato. Poi una serie di ingenuità costano non solo il pareggio ma anche il 2-3 che vale il parziale.
Nella ripresa la Makula ci mette voglia e gioco, sprecando tante occasioni sotto porta dove la palla termina per il 3-3 a causa di una autorete del portiere avversario. Quasi allo scadere Fracchiolla su tiro libero realizza il 4-3 seguito subito dopo dal 4-4 conclusivo.

Il periodo, dunque, si conferma nefasto per le biancorosse allenate da Mister Nico Camporeale che scalano al quarto posto in classifica con 32 punti assieme all'Arcadia Bisceglie. Terze forze del campionato Melpignano e Manfredonia a 34, Trani secondo a 36 e Taranto capolista a 39.

Mercoledì 7 febbraio turno infrasettimanale che la Makula andrà a recuperare giovedì 15 al PalaFiorentini per il derby contro il Bisceglie. Domenica 11 trasferta in casa del Salinis.