Makula Molfetta da urlo: battuto anche il Neapolis allo scadere

Vittoria sofferta per le biancorosse. Decide la doppietta di Giacò

martedì 30 ottobre 2018 8.58
La Makula Molfetta cala il pokerissimo e si aggiudica la quinta vittoria consecutiva in campionato che vale ancora la testa della classifica con il Taranto a 15 punti.
Il PalaFiorentini fa da cornice all'ennesima prestazione di carattere delle padrone di case che, seppure con le assenze importanti di de Bari e Polacco per infortunio, si compattano e riescono ad avere la meglio sul coriaceo Neapolis per 2-1.

L'inizio della partita è tutto a favore di Zaccagnino e compagne: è proprio la lucana ad avere le occasioni migliori che il portiere avversario disinnesca. Diverse, infatti, sono le opportunità per la Makula di portarsi in vantaggio anche con La Rossa e Lorusso, poco fredde. Così sono le ospiti a sbloccare il risultato direttamente su calcio di punizione per lo 0-1 parziale.

Nella ripresa la Makula gioca stabilmente nella metà campo del Neapolis bravo a chiudersi e fortunato sulle traverse e i pali colpiti dalle biancorosse. Tutto cambia, però, su un calcio di punizione: schema perfetto delle locali che porta Giacò a scagliare in rete un sinistro potentissimo che arriva all'angolino alto. A seguire ancora occasioni su occasioni fino al tiro libero dello scadere: Giacò dal dischetto non sbaglia e regala vittoria e tre punti alla sua squadra grazie alle sua doppietta personale.

«Partita dura e sfortunata, la palla sembrava non volesse entrare ma non abbiamo mollato: sapevamo di non dover perdere punti per non lasciare la vetta e l'abbiamo fatto», è il commento della numero 9 di Mister Camporeale.

«Abbiamo assenze importanti in campo e nello spogliatoio ma insieme e sempre con la stessa voglia e lo stesso spirito di sacrificio scendiamo in campo per fare del nostro meglio. Adesso testa alla prossima partita», conclude Giacò.

Domenica la Makula è attesa dalla lunga trasferta a Melpignano, contro l'Atletico che strappò la vittoria del campionato alle molfettesi all'ultima giornata nella scorsa stagione.
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula
Vittoria Makula