Makula, il PalaFiorentini è un fortino: tre punti contro il Sava - LE FOTO
Giacò: «Bisognava solo vincere e lo abbiamo fatto da squadra»
mercoledì 24 gennaio 2018
10.51
Il PalaFiorentini si conferma ancora come il valore in più della Makula che in casa centra l'ennesima vittoria stagionale: il Soccer Sava, infatti, si arrende per 7-5 nella gara valida per la seconda giornata del girone di ritorno.
Dopo qualche minuto di sterile possesso palla, è Altamura a sbloccare la gara seguita da un gran gol di Fracchiolla. È il 2-0 che parebbe chiudere la gara ma il Sava si riporta sotto. È un primo tempo giocato a ritmi alti e con buoni spunti come quello di Polacco che realizza il 3-1 e lo schema che porta Giacò al 4-1 che vale il parziale.
Nel secondo tempo il Sava nostra orgoglio, carattere e belle trame di gioco riuscendo a trafiggere Narsete che, tuttavia, è brava in alcune occasioni a blindside la rete. Rete che arriva per il 5-3 con Bufi che chiude sul secondo palo una azione da manuale.
Le ospiti continuano a crederci e ad accorciare ma ancora Giacò e poi Lorusso fissano il risultato finale sul 7-5.
«Era una partita che aveva solo un obiettivo: vincere.L'abbiamo fatto unite e con il giusto spirito di squadra», commenta Anna Giacò.
Dopo la sconfitta di domenica a Melpignano la classifica recitava Taranto capolista con più cinque punti sul Molfetta che, adesso, si riporta momentaneamente a meno due in attesa che il Taranto scenda in campo questa sera contro il Sammichele.
«Questa è una vittoria che serve per non perdere la nostra posizione in classifica ma che serve sempre di più a noi stesse per vedere quanto realmente meritiamo quel posto in classifica e serviva al nostro morale dopo la partita di domenica. Adesso dobbiamo solo continuare a guardare avanti e a cercare di fare sempre del nostro meglio», conclude Giacò, tra le giocatrici più prolifiche a disposizione di Mister Nico Camporeale.