Makula: gol, carattere e tre punti contro il Manfredonia
Lorusso: «Ci crederemo fino alla fine. Con la testa già al Trani»
mercoledì 14 marzo 2018
10.00
La Manuka Molfetta vince il big match della 24esima giornata di regular season contro il Manfredonia 2000: al PalaFiorentini finisce 6-3 con le biancorosse che portano a 109 le reti totali in campionato, un record.
Eppure pronti via e le ospiti passano in vantaggio sfruttando una ingenuità difensiva. Poi la Makula si riversa in avanti trovando sempre la brillante opposizione del portiere avversario che nulla può contro il destro violento di Lorusso che fissa la parità che vale il parziale 1-1.
Nella ripresa inizio roboante per le molfettesi che in due minuti trovano il doppio vantaggio con Giacò e Brattoli. Le sipontine provano a farsi pericolose ma ancora Lorusso con altre due reti allunga vanificando la doppietta di D'Alessandro. Quando nel recupero, sul risultato di 5-3, l'arbitro assegna il rigore sul dischetto si porta Narsete: il portiere della Makula segna (seconda marcatura stagionale) e finisce 6-3.
«Sapevamo che era una partita difficile, competitiva ma credo, che arrivate a questo punto, tutte lo siano. Abbiamo tenuto testa alle nostre avversarie sin dall'inizio nonostante fossimo andate sotto di un goal nel primo tempo. Ora testa alle ultime due partite, dobbiamo prenderci gli ultimi 6 punti finali», commenta Costanza Lorusso.
Domenica la Makula sarà impegnata in un altro scontro diretto, a Trani, contro l'Olympique.
La classifica vede ancora al comando il Melpignano a 52 punti (ma con una partita in meno come il Manfredonia), Taranto 51, Molfetta 50, Sirio 47, Manfredonia 44, Trani 43 e Bisceglie 39 per l'ultimo posto valido per i play off.