Maddalena Pisani e Nox Molfetta '23/'24: «Una realtà per la città»

Il presidente onorario biancorosso presenta la stagione a stampa e città

mercoledì 1 novembre 2023
Un tripudio di colori e maglie, biancorosse e blu ovviamente, tutte Nox Molfetta.
E non poteva essere altrimenti in occasione della conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/2024 della Nox Molfetta.
Tripudio anche di partecipazione all'interno dello store Decathlon di Molfetta, location dell'evento a suggello della nomina della squadra a Decathlon Club Italia.
Si può sintetizzare così il pomeriggio di sabato che, nella storia della Nox, è stato qualcosa di più.
A fare gli onori di casa Maddalena Pisani, presidente onorario del team «che ho trovato prima di tutto super organizzato ma non poteva essere altrimenti visti i risultati raggiunti».
Prima squadra in Serie B, settore giovanile con under15 prossima al campionato come le due formazioni di under13 e poi le piccole della formazione primi calci, le mascotte.
«Conservare l'entusiasmo - continua Pisani - è la prerogativa, proseguire nei risultati sportivi l'obiettivo che però deve anche essere quello di lavorare ogni giorno per formare non solo atlete ma donne, persone, per bene e con valori perché lo sport deve farlo e noi non vogliamo sottrarci a questo ruolo accanto alle famiglie per dare alla città non solo calcio a 5 ma anche cittadine di una generazione che ha bisogno di esempi positivi», come Gaia dell'Ernia e Veronica Cangiano, capitano e vice della prima squadra, premiate rispettivamente per la convocazione in nazionale e per le oltre 50 presenze.
Dello stesso avviso Tommaso Minervini.
Il sindaco si è detto «entusiasta di questa realtà - ha affermato, seduto tra le bambine del settore giovanile - che tanto si spende in tutta Italia per portare il nome della città in alto».
«Non è un caso che la nostra associazione sportiva - ha continuato il presidente Pisani - sia sostenuta da realtà imprenditoriali e commerciali locali, che ringrazio: rappresentiamo anche il territorio e questo non dobbiamo mai dimenticarlo».
«Abbiamo fortemente voluto la Nox come Decathlon Club - ha spiegato Roberto Lacitignola, referente della multinazionale a Molfetta - perché ne condividiamo i valori di sport e di inclusione. La nostra è una collaborazione nata spontaneamente ma fortemente voluta dopo aver visto l'entusiasmo che questa squadra genera e ha al seguito».
Sul campo la stagione proseguirà domenica con il big match contro le detentrici della Coppa Italia, la Virtus Cap San Michele.
Conferenza stampa
Conferenza stampa
Conferenza stampa
Conferenza stampa