Macula Nox, vittoria nell'andata dei quarti di Coppa Puglia

Nico Spadavecchia: «Esemplare prestazione da squadra»

giovedì 14 dicembre 2017 17.06

La Macula Nox Molfetta si aggiudica la gara d'andata dei quarti di finale di Coppa Puglia vincendo per 0-1 contro l'Asd Manfredonia 2000.

Al centro sportivo "Tomaiuolo" scendono in campo due delle migliori squadre di Puglia.
Il match è combattuto, giocato in maniera attenta da entrambe le squadre.
Oltre la metà del primo tempo, però, Giacò è atterrata in area: è rigore secondo l'arbitro, rigore fallito dalla stessa giocatrice.
Tutto è il preludio al vantaggio: quasi allo scadere, Sollecito arriva a tu per tu con il portiere sipontino che insacca con un tocco delizioso.

È lo 0-1 parziale.

Nella ripresa il Manfredonia gioca costantemente in avanti.
In evidenza Stasi, con due interventi superlativi, mentre Lorusso, Pantaleo, Alves, Brattoli, Giacò e Fracchiolla vicine al raddoppio sprecano. Sul finire è assedio delle padrone di casa ma l'esperienza di Fracchiolla, Sasso e Altamura sbarra la strada verso la porta.

La qualificazione, tuttavia, è ancora in bilico e si deciderà la prossima settimana.

«È stata una di quelle prestazioni da cui prendere sempre esempio. Al di là della bella vittoria, tutte le ragazze hanno lottato e su ogni pallone, fornendo una grande prestazione a partire dal portiere a finire al pivot.Ora però bisogna continuare così,per non vanificare nella partita di ritorno il buon risultato e affrontare al meglio la partita di domenica (Molfetta ancora a Manfredonia per il campionato) che ci vedrà ancora loro avversari. Per quanto riguarda il mio lavoro,sono molto soddisfatto dell'ottima partita disputata da Stasi», è il pensiero di Nico Spadavecchia, preparatore dei portieri.