Macula Nox, Polacco: «Sarà un mese fondamentale per noi»

Sei partite in venti giorni per la biancorosse tra campionato e Coppa Puglia

domenica 3 dicembre 2017 0.05
Sarà un dicembre caldissimo quello che attende la Macula Nox Molfetta: le ragazze del calcio a 5 locale, infatti, saranno impegnate in sei partite in poco più di venti giorni. Quattro gli scontri validi per il campionato intervallati dalle gare di andata e di ritorno dei quarti di finale di Coppa Puglia.

Sarà, insomma, un momento topico per la stagione e che tanto potrà dire sulle ambizioni biancorosse per il prosieguo.

A parlare per la squadra è Annarita Polacco: arrivata in estate come il "colpo" di mercato della Macula, il difensore è riuscito a integrarsi nel gruppo e a trascinare le compagne in ogni partita.

«Non è stata facile questa prima parte della stagione: avevamo bisogno di conoscerci, di giocare, di porre fiducia nel nostro Mister. I risultati però stanno arrivando e noi cercheremo di fare sempre meglio», è il commento ai microfoni della WebTv biancorossa.

Polignano, Bitonto, Altamura e Manfredonia: queste le prossime avversarie in campionato, in un crescendo di emozioni e ambizioni che vedranno la Macula sfidare i fanalini di coda del torneo e due pretendenti alla vittoria finale per due scontri diretti cruciali.

«Sicuramente ci aspettiamo quattro vittorie, almeno questo è il nostro augurio. Però la palla è tonda e noi giocheremo ogni partita per fare il meglio», continua la numero 19.

Di mezzo le due sfide di Coppa Puglia con l'obiettivo, mai celato, di superare il turno e magari disputare la Final Four a Molfetta.
«Dobbiamo pensare a una partita per volta, giocare soprattutto una partita per volta: solo così potremo prendere per ogni partita il meglio».