Macula Nox fuori dalla Coppa Puglia

Il Nettuno si impone per 0-3 nel ritorno. Sabato l'avvio del campionato

domenica 22 ottobre 2017 10.13
Nulla da fare per la Macula Nox Molfetta maschile che non prosegue il suo cammino in Coppa Puglia: agli ottavi, infatti, andrà il Nettuno Bisceglie Calcio a 5 che è uscito vincitore dal PalaFiorentini per 0-3 nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale.

Si partiva dal 4-4 di sette giorni prima, maturato in trasferta: per strappare il pass al turno successivo le due formazioni erano obbligate a vincere. La partita è tirata con i padroni di casa che si difendono per cercare di ripartire in velocità mentre gli ospiti cercano subito di trovare il vantaggio giocando di fatto anche con il quinto uomo di movimento.

Tuttavia, la partita si sblocca solo su tiro libero che il Nettuno mette a segno a seguito dei cinque falli fischiati ai danni dei biancorossi. E' l'1-0 che vale il parziale.

Nella seconda frazione la Macula cerca il tutto per tutto ma i sogni di gloria si infrangono sull'ottima prova dell'estremo difensore del Nettuno in grado di trovare il definitivo 0-3 su due calci di punizione.

«Non abbiamo giocato come sappiamo e siamo stati puniti. Peccato, perchè potevamo fare meglio e continuare in Coppa sarebbe stato per noi molto stimolante e motivo di orgoglio», commenta Mister Corrado Minervini.

«Adesso abbiamo una settimana per allenarci e preparare al meglio l'esordio in campionato. Sarà un torneo difficile, con un alto tasso tecnico e squadre che, almeno sulla carta, sono più attrezzate di noi. Ma non ci spaventa questo, la partita contro il Nettuno non può minare le nostre certezze», conclude il tecnico.

Sabato 28 ottobre la Macula Nox ospiterà il Futbol Cinco Bisceglie al PalaFiorentini per il primo turno di campionato.