Macula Nox, che caduta a Poggiorsini

Mister Minervini: «Gara dominata ma abbiamo commesso troppo errori»

domenica 5 novembre 2017
La Macula Nox inciampa a Poggiorsini.

Una gara subito in salita per i biancorossi che dopo due minuti si trovano in svantaggio grazie ad una rocambolesca autorete di Murolo L.
Due minuti dopo c'è il raddoppio dei padroni di casa grazie ad un batti e ribatti sulla linea di porta conclusosi ancora con una deviazioni fortunata per gli avversari.
La Nox si sveglia e comincia un vero assalto raggiungendo il pareggio con due perle di Francesco Gadaleta.
Il Poggiorsini subisce per tutto il primo tempo la superiorità tattica e tecnica dei biancorossi che però sciupano un numero di occasioni davvero impressionante.
Prima della fine dei primi 30' è ancora Gadaleta F. a fallire un tiro libero.

Nella ripresa è sempre la Nox che continua a spingere e fallire malamente le occasioni create mente il Poggiorsini alla prima leggerezza utile mette a segno ul goal del vantaggio.
Oltre alla fortuna anche il direttore di gara sembra voltare le spalle ai molfettesi con decisioni al limite della follia; a 10' dal termine, dopo un altra miriade di occasioni mancate di cui due a porta sguarnita, proprio una scellerata decisione arbitrale serve al Poggiorsini il mach point su un piatto d'argento fischiando un tiro libero che Cantatore respinge una prima volta ma nulla può sul tapin di un avversario.
A 3 minuti dal termine Minervini gioca la carta dell uomo di movimento ma la mossa sortisce l'effetto contrario infatti, il Poggiorsini chiude i giochi con una rete dalla distanza a porta sguarnita.

«Davvero tre punti persi, d'accordo il direttore di gara in giornata davvero no, ma siamo stati capaci di perdere una gara dominata su tutti i fronti sbagliando una miriade di occasioni.
Sugli orrori arbitrali non possiamo farci niente, ma dobbiamo ripartire proprio dai nostri errori per non perdere queste gare di sicuro alla nostra portata», il commento di Mister Corrado Minervini.

Sabato si torna in campo nella sfida Catalina contro il Monte Sant'Angelo.