Lotta libera, un altro anno da incorniciare per Martino Piliero

L'atleta di Molfetta è ormai un punto fermo anche della nazionale italiana

mercoledì 13 dicembre 2023
Ancora un anno da ricordare per Martino Piliero.

Nel 2023 infatti ha aggiunto al suo palmares altre tre medaglie d'oro dei campionati italiani ed è ormai da considerarsi tra i giovani atleti più vincenti di sempre nella storia della città di Molfetta. Tra l'altro, tra il 2022 e 2023 è stato l'unico lottatore nel panorama italiano a vincere 5 titoli in due anni, rappresentando così un punto fermo della nazionale italiana.

Il lottatore molfettese quest'anno ha vinto i titoli, nella categoria dei "massimi", di Campione Italiano under 17 e under 20, confermando i successi del 2022, a cui ha aggiunto anche il primo posto alla Coppa Italia.
Martino, anche bravo studente del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Molfetta, da sempre è seguito dai coach Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e dott. Giuliano Palomba.

Per lui il 2024 sarà un anno fondamentale. Infatti, oltre a gareggiare agli under 20, parteciperà per la prima volta ai Campionati Italiani Assoluti dove si cimenterà con gli atleti più maturi tra cui il cubano naturalizzato italiano Abraham Conyedo, vincitore della medaglia di bronzo alle ultime Olimpiadi.