Lotta libera, Martino Piliero convocato per gli Europei under 17 a Bucarest

L'atleta milita nel Team Francesco Palomba

domenica 5 giugno 2022 16.21
Era nell'aria e si attendeva solo l'ufficialità. Infatti, dopo le importanti prestazioni sul campo di gara di Martino Piliero, si dava come quasi certa la convocazione della Nazionale.

Ma in questo periodo così destabilizzato, prima dall'emergenza pandemica poi dalla difficile situazione della politica mondiale, si temeva che qualcosa avrebbe potuto ostacolare la realizzazione degli eventi internazionali di lotta. Invece, è andato tutto secondo le previsioni: Martino Piliero è stato convocato, nella categoria Kg 110, per gli Europei under 17 di lotta libera che si terranno a Bucarest in Romania dal 12 al 20 giugno 2022.

Per l'atleta molfettese della "A.S.D Palomba Francesco Wellness Club", da sempre allenato dal tecnico dott. Giuliano Palomba e seguito da quest'anno anche dai tecnici Claudio De Mita, Tommaso Cilardi e Nicolangelo Samarelli, si tratta della prima partecipazione a una competizione internazionale. Martino Piliero, sedicenne, vincitore del titolo di campione italiano under 17 nei Kg 110 e del titolo di campione under 20 nei Kg 125, non parte tra i favoriti ma può recitare un ruolo da sorpresa.