Lotta libera, il Team Palomba pronto a difendere il titolo nazionale

Mancano pochi giorni al Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà ad Ostia

martedì 4 febbraio 2025
Mancano pochi giorni al Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà al PalaPelicone ad Ostia (Roma). Sabato 15 febbraio è prevista la competizione di lotta femminile e a seguire domenica 16 quella riservata alla lotta libera maschile. In palio ci sono i titoli italiani individuali e per squadre.

Per il Team Palomba Francesco, Campione d'Italia in carica, allenato dai tecnici Tommaso Cilardi, Nicolangelo Samarelli e dal dott. Giuliano Palomba, dopo la straordinaria, inaspettata, vittoria agli assoluti del 2024, riconfermarsi sarà impresa quasi impossibile, data la giovine età dei suoi lottatori e il blasone delle squadre che si contendono il titolo. Inoltre la compagine molfettese è alle prese con i recuperi di alcuni atleti infortunati nell'ultima gara di Coppa Italia.

Al nastro di partenza si presenteranno ancora più agguerrite oltre 50 società provenienti da tutta Italia. Le squadre favorite saranno sempre le stesse: il C.S. Esercito Roma, le FF.OO della Polizia di Stato Roma, il G.S. Carabinieri Roma, il G. L. Livornesi e la Wrestling Liuzzi di Napoli. Purtroppo la sfida è ardua ma la mentalità dei giovani guerrieri biancorossi lo è ancor di più.

"Il Team Palomba Francesco nel 2024 ha conquistato un titolo storico per la città di Molfetta e per tutto lo sport pugliese – dichiara il tecnico Giuliano Palomba. Confermarsi Campioni d'Italia è quasi impossibile vista l'altissima qualità degli atleti in gara. Ma i nostri ragazzi sono pronti e cercheranno ancora una volta di rendere orgogliosi i cittadini di Molfetta, lottando sempre fino in fondo."