Lo sport si ferma: niente big match per Aquile e Femminile Molfetta

Rinviate le partite: entrambe decisive per la stagione del calcio a 5 molfettese

giovedì 5 marzo 2020 17.20
La Sefa Aquile Molfetta e la Femminile Molfetta non scenderanno in campo nel weekend che sta per arrivare a causa dell'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

"Smentendo quanto pubblicato nel primo pomeriggio, la Divisione Calcio a 5 ha predisposto la sospensione di tutti i campionati fino al 15 marzo.
Con un nuovo comunicato di pochi minuti fa, la Divisione Calcio a 5 comunica la sospensione immediata di tutte le attività dei Campionati Nazionali di Calcio a 5.
La decisione è stata presa a causa delle difficoltà logistico- organizzative manifestate da Società, Comuni e Gestori degli impianti di gara.
Il decreto ha valenza immediata e perdurerà sino al 15/03 compreso, in attesa di ulteriori decisioni della LND".
E' così che l'annuncio arriva dall'ufficio stampa della Sefa Aquile Molfetta: sabato alle ore 16 al PalaPoli sarebbe arrivato il Futsal Capurso per la gara di cartello del campionato nazionale di Serie B - girone G. Il Capurso capolista avrebbe così affrontato il Molfetta, fresco della terza posizione e lanciatissimo in zona playoff, davanti al pubblico di casa, da sempre "sesto uomo in campo" per i ragazzi di Mister Rutigliani.

Anche la Femminile Molfetta non scenderà in campo.
"Smentendo quanto pubblicato stamattina, la Divisione Calcio a 5 ha predisposto la sospensione di tutti i campionati fino al 15 marzo. Prossimamente vi aggiorneremo sui prossimi impegni ufficiali delle biancorosse", è invece il messaggio dell'ufficio stampa della Femminile Molfetta.
Domenica al PalaPoli si sarebbe disputata la partita più importante della stagione: Ellen Castro e compagne, infatti, avrebbero affrontato il Dona Five Fasano, prima forza del campionato di A2, con soli tre punti in più rispetto al Molfetta, secondo, in virtù della sconfitta maturata all'andata.