Lo sport di Molfetta accanto ai bambini di Taranto

Striscioni e pensieri con #ibambinidiTarantovoglionovivere

martedì 26 marzo 2019 12.33
C'è l'agonismo e la competizione tra due squadre pronte a darsi battaglia in campo, ma ci sono anche gli altri valori dello sport, a partire dal senso di unione.
Come quello che ha idealmente unito il calcio a 5 di Molfetta nell'ultima weekend a Taranto e ai suoi bambini, vittime di gravi malattie.

Con #ibambinidiTarantovoglionovivere sono scese in campo Sefa Aquile Molfetta, Nox Molfetta e Makula Molfetta: le tre formazioni di futsal hanno esposto uno striscione, condiviso dagli avversari, per mostrare vicinanza e affetto nei confronti della città e della tragedia che si sta consumando, rispetto alla quale solo da poco tutta Italia ha preso coscienza.

I campionissimi delle Aquile hanno ricordato tutto questo a Capurso, prima del derby, nel pomeriggio di sabato. Poi la solidarietà è andata di scena al PalaFiorentini: nella serata di sabato sono stati i giocatori e la dirigenza della Nox Molfetta ad esporre davanti al pubblico il pensiero per Taranto assieme all'ASD Public Ruvo. Domenica pomeriggio, invece, è toccato alla Makula Molfetta: le ragazze del calcio a 5 hanno condiviso il messaggio con le avversarie del Pink Futsal Canosa, prendendo gli applausi del pubblico di casa.

Per le società non è la prima iniziativa nel sociale: da sempre, infatti, si sono contraddistinte nel lanciare messaggi attraverso lo sport anche su temi di grande attualità.
Aquile Molfetta
Makula Molfetta
Molfetta e Ruvo