Libertas Molfetta, si chiude per Musacco

Il portiere ex Ostuni è pronto a sbarcare a Molfetta

mercoledì 2 luglio 2014 10.50
A cura di Andrea Teofrasto
Francesco Musacco, classe '86 è pronto a sbarcare a Molfetta. Sarà l'ex Ostuni a difendere la porta della squadra di Lanza nella stagione 2014/2015. Musacco è il primo acquisto della Libertas Molfetta, un gradito ritorno, visto che il portiere nella stagione 2007/2008 ha indossato la maglia della Molfetta Calcio. La società biancorossa ha chiuso la trattativa con il portiere, andando così a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Di Candia.

Intanto la società resta vigile sul mercato. Negli ultimi giorni si stanno delineando maggiormente quelle che sono le trattative in atto. Probabili sono le permanenze di Vitale, Sallustio, Lanave, Amoroso, Messina e dei fratelli Bartoli. Montrone e Dentamaro sono ad un passo dal Trani. Sul fronte acquisti, piacciono e non poco i nomi di Volpicelli, Di Pinto e Rana. Sugli attaccanti Volpicelli e Rana, c'è da segnalare l'interessamento da parte del Nardò e del Trani. La Libertas è noltre interessata a Camasta, Campanella, Bonasia e Piscopo. Sono questi i principali nomi sul taccuino di Lanza che deve risolvere quanto prima la questione allenatore.

In pole position c'è sempre Pantaleo De Gennaro. È lui il nome caldo per la panchina biancorossa. L'ex di Molfetta,Napoli, Varese, Barletta, Spezia, Catania, Salernitana e Marsala è in queste ore il nome più gettonato. Pantaleo De Gennaro ha esordito da allenatore nell'anno 2000 sulla panchina del Manfredonia per poi avere delle brevi parentesi sulle panchine di Fortis Trani, Bisceglie e Melfi. Conti alla mano il suo ingaggio sarebbe alla portata delle casse societarie del presidente Lanza. Le alternative sono legate a Nicola Ragno che garantirebbe esperienza ad alto livello (il problema è l'ingaggio) anche se secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ancora lui l'allenatore della Fidelis Andria nella prossima stagione. Infatti il tecnico molfettese, venerdì scorso, ha incontrato la dirigenza azzurra ed ha trovato un'intesa di massima che, però, verrà ufficializzata solo nei prossimi giorni. L'altro nome per la panchina è quello di Pasquale de Candia, che dopo aver conseguito qualche settimana fa l'abilitazione ad allenatore di 2^ (fino alla Serie C) in quel di Coverciano resta a tutti gli effetti un papabile candidato per la panchina della Libertas Molfetta.